L’associazione “Amici Di Ambra” (no profit)  nasce con atto registrato, voluto e condiviso da diversi soci fondatori con il fine di ricevere donazioni e fondi da destinare  ad acquisti mirati di attrezzature e mezzi utili per tutta la comunità, l’associazione organizza fiere di beneficenza, eventi ludici e di intrattenimento anche gastronomico, e si finanzia anche con le Bomboniere Solidali. ma sempre con il fine di raccolta fondi da destinare in beneficienza. l’associazione ha già fatto da marzo 2016 a Settembre 2020 Donazioni per oltre 130 mila euro.

NB- ALCUNE DONAZIONI O PERSONE BENEFICIARIE NON POSSONO ESSERE MENSIONATE PER PRIVACY PERTANTO LA LISTA RISULTERA’ INCOMPLETA PER EVENTI E CIFRE.

nel 2017 si Trasforma in Onlus e nel 2019 causa i Cambiamenti Normativi si Trasforma in O.D.V. Organizzazione di Volontariato e che è l’attuale giusta denominazione.

nel 2019 si Costituisce il Gruppo di Casarano (LE) in Ricordo di Marilena che opera sul territorio Leccese Con Gli Stessi Obbiettivi da Statuto Condivisi, La Direzione Dell’Associazione è la Stessa con La stessa Unica Sede Sociale. ( PAGINA DEDICATA)

Nel 2020 Si Costituisce il Gruppo Calabrese a San Sostene che con le Decine di Soci intende Ampliare il nostro raggio d’azione e d’intervento, mirando nella regione Calabria, la sede secondaria è in allestimento in Via Vittorio Emanuele n 51

DONAZIONI DAL MARZO 2016

n 1 Mezzo doblò Xl con pedana idraulica e allestimento specifico x trasporto disabili donato il giorno 11 settembre 2016 alla Misericordia di Poggio a Caiano Prato.

n 1 Carrozzina/passeggino per ragazza 13enne disabile nostra concittadina Settembre 2016.

n 1 Letto ortopedico motorizzato con materasso antidecubito donato a O.A.M.I casa Simone di Prato, Ottobre 2016

n 1 Donazione di €. 3775 ad A.G.E.O.P di Bologna rep. Pediatrico Oncologico Sant’Orsola Novembre 2016

n. 1 Donazioni Economiche Dirette a Famiglie Per Figli Disabili per €. 4.000 ca 2016/2017

n 1 Donazione Contributo Economico di €. 10 mila a Pubblica Assistenza L’Avvenire Sez. di Tavola novembre 2017 Realizzazione Centro Prelievi

A FRONTE DI QUESTA NOSTRA DONAZIONE E PER L’INTERESSAMENTO DI ALCUNI AMICI TAVOLESI LA PUBBLICA ASSISTENZA HA DECISO DI INTITOLARE LA SEZ DI TAVOLA A ” AMBRA CORSINOVI”

n 1 Donazione Contributo di €. 10 mila a Assistenza Medicea di Comeana Carmignano, Acquisto Autombulanza 118 Giugno 2018.

n 1 Istituzione Borsa di Studio Chirurgo Oncologica ” Ambra Corsinovi ” che con cadenza Annuale Finanzierà Giovani Chirurghi per Corsi di Specializzazione per €. 2000 anno 2018 Consegnata a Giovano Dottoressa dell’Ospedale di Pisa.

n 1 Varie Donazioni Economiche a Famiglie a Sostegno Roiabilitazione e Acquaticità per loro Bimbi Affetti da Autismo per totali €. 3500    anno 2018

n 1 Donazione di €.12 mila Acquisto Mezzo Trasporto Disabili 9 posti a centro prisma san Sostene prov di Catanzaro, il Mezzo Copre il Fabbisagno di 27 Comuni del Basso Jonio, La Donazione è Effettuata in Memoria di ” Ambra Corsinovi & Stefano Procopio” Giugno 2019

n 1 Donazioni Varie a 2 famiglie in Particolare per Loro Bimbi Affetti da Autismo per Riabilitazioni. per €. 1850  anno 2019

n 1 Emergenza Covid Il nostro Contributo si è indirizzato per forniture di Mascherine e Altri Dispositivi a Comune di Carmignano (PO), Comune di San Sostene (CZ) e varie Misericordie e Pubbliche Assistenze dei Comuni di Carmignano e Prato per Totali Pezzi 15.000

n 1 Donazione di Macchina per Sanificazioni Mezzi e Ambienti con Kit Prodotti Dedicati a Comune di Firenze Rep Trasporti. valore €. 1000 ca Gigno 2020

n 1 Donazione di Macchina per Sanificazioni Mezzi e Ambienti con Kit di Prodotti Dedicati a Comune di Prato rep Protezione Civile. Valore €. 1000 ca Giugno 2020

n 1 Donazione di Macchina Per Sanificazioni Mezzi e Ambienti con Kit Prodotti Dedicati a Probvincia di Pistoia.Valore €.1000 ca Luglio 2020.

n 1 Buoni Spesa da Donare a Famiglie Indigenti ( IN CORSO)

La ricerca di futuri obbiettivi e di possibili fruitori delle nostre donazioni, non fermano la nostra voglia di donare sorrisi e speranze a persone e famiglia che richiederanno il nostro aiuto.

Aiuta il nostro operato donando o acquistando dei gadget o delle bomboniere tramite bonifico bancario

( la donazione è completamente detraibile dal 730 è RICONOSCIUTO UN RIMBORSO DEL 35%)

Associazione Amici di Ambra – unicredit – iban IT 44S0200838181000104232032

LE FOTO SONO ILLUSTRATIVE DI ALCUNE NOSTRE DONAZIONI

DONAZIONE MEZZO TRASPORTO DISABILI CONSEGNATO SETTEMBRE 2016                       DONAZIONE CONTRIBUTO AUTOMBULANZA 118 ASSISTENZA MEDICEA

A MISERICORDIA POGGIO A CAIANO PROV. DI PRATO                                                              DI COMEANA CARMIGNANO PROV. DI PRATO 2018

DONAZIONE CONTRIBUTO ACQUISTO MEZZO TRASPORTO DISABILI 9 POSTI  A                   1a BORSA DI STUDIO CHIRURGO ONCOLOGICA “AMBRA CORSINOVI” 2018 CENTRO PRISMA DI SAN SOSTENE PROV. DI CATANZARO GIUGNO 2019

IN MEMORIA DI “AMBRA CORSINOVI & STEFANO PROCOPIO”

2a BORSA DI STUDIO CHIRURGO ONCOLOGICA “AMBRA CORSINOVI” 2019               EMERGENZA COVID 2020 NOSTRE DONAZIONI DPI & SPESE SOLIDALI

TARGA & INSEGNA  INTITOLAZIONE SEZ. DI TAVOLA DELLA PUBBLICA ASSISTENZA “AMBRA CORSINOVI” 2017 IN MEMORIA E PER NOSTRO CONTRIBUTO REALIZZAZIONE CENTRO PRELIEVI ALL’INTERNO DELLA SEZIONE.